Nessun prodotto nel carrello
(1) Sono esclusi i cani "sportivi" che fanno attività intensa e continuativa, come ad esempio i cani da slitta.
(2) Le temperature estreme, soprattutto quelle calde, sono molto pericolose, e nessun cane dovrebbe esservi esposto senza adeguato riparo. Le razze nordiche possono sopportare temperature più basse delle altre, ma tutti i cani oltre ad una certa temperatura faticano a respirare, perché non sudando non hanno modo di smaltire il calore in eccesso.
Formula calcolata sul peso metabolico, con fattori correttivi in base a razza, attività, temperature esterne, etc.
Lo strumento serve a stabilire, in linea di massima, quanto cibo somministrare INIZIALMENTE al cane, poi occorrerà valutare le condizioni del cane, possibilmente pesandolo regolarmente, osservare se aumenta o diminuisce di peso, e regolare la quantità di cibo somministrato, aumentando o diminuendo il quantitativo di mangime (che andrebbe SEMPRE pesato) fino a trovare il quantitativo che permette di mantenere il cane nel giusto peso forma.
Questo strumento di calcolo è soltanto a carattere informativo e divulgativo ed esprime esclusivamente l'opinione degli autori. Non è in alcun modo riferito a singoli casi clinici. Si invitano i lettori a consultare, in ogni caso, il proprio VETERINARIO.