Metropets
Anatra e riso blog

Anatra e riso contro allergie ed intolleranze alimentari

Può un alimento prevenire allergie, problemi cutanei come dermatiti o problemi intestinali per cani molto delicati?

Come per gli esseri umani anche i cani possono presentare allergie a qualche alimento, che si può manifestare come una dermatite, la quale causa un fastidioso prurito, o semplicemente come problemi gastrointestinali quali vomito e diarrea.

Per gli animali allergici o intolleranti, esistono quindi gli alimenti monoproteci, vale a dire con una sola proteina presente come ingrediente, sia essa di carne o pesce. Questo tipo di crocchette infatti, sono l'ideale per cani che presentano intolleranze, allergie o ipersensibilità alimentari, perchè spesso l'allergia si presenta nei confronti della proteina.
Per essere certi di avere a che fare con un alimento monoproteico quindi, si deve leggere bene la composizione nella scheda tecnica, per vedere che ci sia un'unica fonte proteica nella crocchetta. Non fatevi ingannare invece dai grassi (ad esempio di pollo) contenuti nella crocchetta, i quali non sono proteine e solitamente non causano allergie.

Talune volte però può capitare che il cane sia allergico ad altri alimenti, come il mais o il frumento, oppure alle patate.

Cosa vi proponiamo? Abbiamo una crocchetta monoproteica Anatra e riso, che oltre ad avere la carne di anatra come unica proteina, considerata una tra le più digeribili, è anche un prodotto Low Grain (a basso contenuto di cereali) che è completamente privo di mais e frumento, infatti contiene solamente il riso, che come cereale è il più digeribile. Questo prodotto, come tanti altri del nostro catalogo è senza glutine (Gluten free), OGM Free e conservato unicamente con ingredienti naturali, oltre che come tutti gli altri, al 100% italiano.

Inoltre questo tipo di crocchetta risulta molto appetibile, come certificano le recensioni tutte autentiche lasciate dai nostri clienti rispetto a questa referenza.

Tornando quindi alla domanda iniziale, possiamo affermare che un'alimentazione adeguata e controllata può sicuramente prevenire varie patologie e fastidi del cane, probabilmente bisognerà fare qualche prova per capire qual è la causa principale.

Noi di Metropets cerchiamo sempre di offrire un'alimentazione ottimale per i nostri amici a quattro zampe, per questo vi proponiamo la prova con le crocchette Anatra e riso low grain, che abbiamo accuratamente bilanciato con vitamine, grassi omega ed erbe officinali per renderle un alimento monoproteico di prima qualità.

Questa certificazione arriva direttamente da una fonte imparziale e competente come infocrocche.it, il sito di valutazione di mangimi che confronta le varie crocchette ed assegna un punteggio in base all'etichetta. Ecco qua il nostro punteggio!